• Home
  • Fisiochinesiterapia

Consulenze di fisiochinesiterapia

Il Laboratorio del Movimento di Abruglia propone l'approccio olistico della psicofisioterapia per venire incontro alle esigenze di benessere delle persone secondo un bisogno sempre più impellente di una visione completa dell'individuo. Accanto agli strumenti innovativi adoperati dai nostri professionisti, il Laboratorio del Movimento si avvale degli strumenti classici della fisiochinesiterapia e di percorsi terapeutici tradizionali nei seguenti ambiti:

  • Riabilitazione neurologica 
    Riabilitazione che si occupa del recupero funzionale di soggetti affetti da patologie del sistema nervoso o che presentano disabilità secondaria a lesione del Sistema Nervoso Centrale o Periferico.
  • Riabilitazione Ortopedica 
    Riabilitazione che si occupa del recupero funzionale a seguito di disabilità secondaria ad eventi traumatici o ad interventi chirurgici.
  • Riabilitazione del Cammino 
    Riabilitazione a favore di pazienti con problemi di mobilità causati da traumi, malattie degenerative, ictus, paresi e danni di varia natura a carico dell'apparato locomotore e neurologico, con particolare attenzione agli arti.
  • Riabilitazione reumatologica 
    Riabilitazione specifica per persone affette da patologie reumatiche come artriti (artrite reumatoide, spondiloartriti), connettiviti (sclerosi sistemica, LES, dermatopolimiosite), artrosi ed osteoporosi.
  • Rieducazione posturale e funzionale 
    Rieducazione il cui fine è il recupero di una postura armoniosa e atta a portare benefici alla persona nella sua globalità.
  • Taping Neuromuscolare 
    Tecnica che consiste nell'applicazione di un particolare nastro adesivo elastico (tape) sulla cute al fine di ottenere effetti terapeutici locali e riflessi quali riduzione del dolore, riduzione della congestione venosa e linfatica, ottimizzazione della vascolarizzazione e normalizzazione di ematomi, miglioramento dell'assetto posturale.
  • Terapia strumentale 
    Terapia che adopera a scopo terapeutico le energie fisiche per la cura delle affezioni dell'apparato locomotore, neuromuscolare, vascolare e dermatologico.

Tutti gli interventi di fisiochinesiterapia presuppongono un approccio multidisciplinare per la gestione della patologia e la cura della persona che intraprende il percorso terapeutico.

Abruglia Farm

Parla con noi

Social