• Home
  • Contributi di Medicina Narrativa

Contributi di Medicina Narrativa

Abruglia Farm mette a disposizione questa sezione del sito per chi volesse descrivere la propria esperienza di malattia in qualità di paziente, familiare, amico, sanitario oppure semplicemente di conoscente di una persona che affronta o ha affrontato un percorso terapeutico in seguito a trauma o malattia. Confrontarsi con la fragilità che la malattia comporta significa trovarsi di fronte ai propri limiti di Donna e di Uomo; è per questo che condividere una simile esperienza può aiutare a capirsi e a riflettere su se stessi come Persona indipendentemente dalla malattia o dai sintomi che essa comporta. 

" Non ero più un malato ma solo una Persona affetta da un Male che, mettendo in discussione tutte le mie certezze, contribuiva alla mia rinascita..." (Cit. da Michele da Bari) 

"Quando ero sana, diciamo così, pensavo di essere me stessa. Mi sbagliavo: la malttia per me è stata un grosso cambiamento!" (Cit. da Francesca da Siena) 

Il contributo sarà pubblicato gratuitamente su questo sito come estratto o come racconto. Gli autori potranno decidere se firmarsi con pseudonimi o rimanere completamente anonimi.

Abruglia Farm offre Consulenze di Medicina Narrativa, anche via web, con professionisti del campo delle Lettere e della Comunicazione o con sanitari formati in questo campo. 

Abruglia Farm

Parla con noi

Social