Psicofisioterapia
La psicofisioterapia è un approccio terapeutico che cura la mente attraverso il corpo ed il corpo attraverso la mente, nella convinzione che la Persona è un unicuum costituito da mente, corpo e spirito, all'interno di un particolare contesto sociale. Si tratta quindi di un approccio multidisciplinare, ossia che unisce diverse prospettive, saperi ed attività al fine unico di aumentare il benessere percepito ed effettivo della Persona.
La psicofisioterapia si avvale, a causa della sua natura olistica, di un'equipe multidisciplinare, ossia di un gruppo di professionisti prevalentemente sanitari che si occupano del benessere della persona nella sua completezza, al fine di aiutarla a vivere in armonia con sè, con gli altri, col mondo. Il lavoro d'equipe è qui necessario, poichè ciascun professionista dà un apporto indispensabile alla crescita psico-fisica della persona, secondo la propria preparazione accademica, le proprie inclinazioni personali ed il proprio vissuto.
La nostra equipe è attualmente formata da un medico psichiatra e psicoterapeuta con un'ulteriore specializzazione in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese (Dott. Alessandro Gentile) e da una fisioterapista specializzata in Comunicazione e Pet Therapy (Dott.ssa Azzurra Pici). Essendo Abruglia Farm aperta a collaborazioni con professionisti della Salute di ampie vedute, entusiasti ed orientati al benessere completo della persona, immaginiamo la collaborazione con altre figure sanitarie ed in genere con altre figure professionali di area socio-educativa.